Termini & Condizioni CH
Condizioni Generali di Vendita
Versione 001, 01.01.2016
www.dstt.eu

Introduzione

L’acquirente riconosce di aver preso conoscenza, al momento dell’invio della comanda tramite il sito dstt.eu, delle condizioni di vendita e acquisto, accettandole nella loro interezza e senza restrizione alcuna.

Di conseguenza, l’acquirente che desidera ordinare online, riconosce di essere perfettamente informato del fatto che la sua approvazione in merito al contenuto delle presenti condizioni generali non necessita la firma manoscritta di questo documento.

Le offerte di prodotti e servizi on-line, nonché i prezzi, sono validi finché ancora visibili sul sito e fino a esaurimento scorte. Disegni, immagini o schemi figurano sul sito solo come titoli illustrativi e non fanno parte delle condizioni contrattuali.

La DS TECH. TRADE SA, declina ogni responsabilità per eventuali errori o omissioni legate a disegni, immagini o schemi o dei suddetti cataloghi e notizie. Ogni acquirente dichiara inoltre di avere la piena capacità giuridica che gli permetta di impegnarsi riguardo alle presenti condizioni generali.

DS TECH. TRADE SA, s’impegna a comunicare ai potenziali acquirenti, nella misura possibile, l’integralità delle seguenti informazioni:

  • Presentazione delle caratteristiche principali degli articoli proposti e del loro impiego.
  • Indicazione del prezzo degli articoli in franchi svizzeri sul sito on-line.
  • Indicazione dei modi di pagamento e di trattamento degli ordini così come delle spese di spedizione e trattamento.

Articolo 1: Integrità

Il sito dstt.eu è di proprietà, concepito e gestito da:

DS TECH. TRADE SA, Via Pian Scairolo 38, 6915 Lugano – Noranco (Svizzera).

Le presenti condizioni generali comprendono l’integralità dei diritti e degli obblighi delle parti. Nessuna condizione generale o specifica, presente nei documenti inviati o rilasciati all’acquirente, potrà completare o rimpiazzare completamente o in parte le presenti.

DS TECH. TRADE SA si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le presenti condizioni generali, con  applicazione immediata delle nuove.

Articolo 2: Oggetto

Le presenti condizioni generali hanno quale oggetto la definizione dei diritti e delle obbligazioni delle parti nel contesto della vendita online sul sito dstt.eu di beni e servizi proposti da DS TECH. TRADE SA all’acquirente.

Articolo 3: Documenti contrattuali

Fanno parte del contratto le presenti condizioni generali e il processo di ordine online.

Articolo 4: Provenienza degli ordini – Consegna

I termini di consegna in Svizzera/Liechtenstein sono normalmente di 7-10 giorni lavorativi, partendo dal giorno seguente in cui l’acquirente ha inviato l’ordine.

Un tracking di questi invii sarà possibile.

Articolo 5: Firma elettronica

Il “click” dell’acquirente al momento della conferma dell’ordine costituisce una firma elettronica che ha, fra le parti, lo stesso valore di una firma manoscritta.

Articolo 6: Conferma dell’ordine – Contratto

Il contratto entra in vigore quando l’acquirente ha inviato il suo ordine definitivo attivando il bottone di conferma dell’ordine. A partire da quel momento, l’annullamento dell’ordine da parte dell’ acquirente non è più possibile.

Articolo 7: Prove della transazione

I registri informatici, conservati nel sistema informatico di DS TECH. TRADE SA in condizioni ragionevoli di sicurezza, saranno ritenuti come le prove delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti fra le parti. L’archiviazione degli ordini e delle fatture è eseguita su un supporto affidabile e duraturo potendo così essere esibito a titolo di prova.

Articolo 8: Merce / Stock

8/1 : DS TECH. TRADE SA presenta sul sito dstt.eu, gli articoli in vendita con le informazioni che permettono all’acquirente di conoscere, prima di inviare l’ordine definitivo, le caratteristiche degli articoli che desidera acquistare. DS TECH. TRADE SA attesta di aver acquisito tutti i diritti necessari per poter vendere in modo legale la merce proposta sul sito dstt.eu.

8/2 : Le offerte presentate da DS TECH. TRADE SA non sono valide se non fino ad esaurimento delle scorte. La responsabilità di

DS TECH. TRADE SA non verrebbe in nessun caso coinvolta e di conseguenza, nessun indennizzo potrà essere reclamato dall’acquirente in ragione di un qualunque articolo che non possa più essere fornito a causa di una rottura di stock o all’esaurimento di quest’ultimo.

8/3 : Le immagini presenti sul sito internet sono fornite a titolo puramente informativo e DS TECH. TRADE SA non fornisce alcuna garanzia in merito alla loro esattezza. A questo proposito sono possibili differenze di colore, non essendo la riproduzione dei colori sullo schermo informatico perfetta. Gli eventuali oggetti presentati sulle illustrazioni commerciali non sono inviati con gli articoli.

8/4 : L’acquirente è tenuto a verificare eventuali controindicazioni prima dell’uso degli articoli.

8/5 : La rivendita (a titolo commerciale) di articoli acquistati sul sito dstt.eu è vietata su siti non autorizzati da DS TECH. TRADE SA.

Articolo 9: Prezzi – Spese di spedizione

I prezzi sono indicati in franchi svizzeri (CHF) per la Svizzera.

In tutta la svizzera 10 CHF

In Europa 15 CHF

I prezzi esposti alla data dell’invio della conferma dell’ordine all’acquirente sono validi e fanno fede fra le parti.
I prezzi s’intendono TTC (tutte le tasse incluse) per le spedizioni con destinazione Svizzera e Liechtenstein.
Per le spedizioni con destinazione Svizzera e Liechtenstein, le tasse di IVA svizzera sono applicabili.

I prezzi di vendita non tengono conto dei costi di trattamento e di spedizione invio ed imballaggio IVA inclusa. Nel caso di una spedizione verso un paese o un territorio diverso dalla Svizzera o dal Liechtenstein, i prezzi fatturati all’acquirente escluderanno l’IVA sui prodotti e sulle spese di spedizione. In questo caso, è possibile che le autorità doganali locali o i servizi postali o qualsiasi altro legittimo intermediario potranno fatturare delle spese di dogana o di IVA all’acquirente. Queste spese sono interamente a carico dell’acquirente.

Articolo 10: Modalità di pagamento

Per saldare il proprio ordine l’acquirente dispone, a scelta diverse carte per il pagamento, ovvero:

Tramite carta di credito: PayPal, VISA, Mastercard, Maestro, American Express

Tutti i pagamenti passano attraverso un server sicuro. Le informazioni acquisite (numero di carta e la data di scadenza) non circolano in chiaro su internet. L’ammontare è addebitato immediatamente al momento della conferma d’ordine.

La spedizione dei prodotti avrà luogo dalla ricezione del pagamento.

L’acquirente garantisce a DS TECH. TRADE SA che dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare la modalità di pagamento da lui scelta. DS TECH. TRADE SA si riserva il diritto di sospendere qualsiasi trattamento di ordine e qualsiasi spedizione in caso di rifiuto di autorizzazione di pagamento tramite carta bancaria da parte degli organismi ufficialmente accreditati o in caso di non-pagamento dell’ordine.

DS TECH. TRADE SA si riserva inoltre il diritto di rifiutare di effettuare una spedizione o di onorare un ordine emesso da parte di un acquirente con il quale un contenzioso fosse in corso.

Articolo 11: Disponibilità della merce

Se una comanda viene inviata e uno o più articoli non sono disponibili in stock, l’ordine sarà trattato solo con gli articoli disponibili. Se, di conseguenza, i termini di consegna indicati nelle condizioni generali rischiano di essere superati, il servizio post-vendita prenderà contatto con l’acquirente.

Articolo 12: Modalità di consegna

Gli articoli saranno spediti all’indirizzo indicato dall’acquirente sulla conferma d’ordine. L’acquirente si impegna a verificare lo stato della merce al momento della ricezione. Il diritto di reso è di 8 giorni lavorativi a partire dalla consegna della merce, lasso di tempo durante il quale l’acquirente deve avvisare DS TECH. TRADE SA, tramite e-mail (info@dstechtrade.com), dei difetti constatati e ritornare la merce secondo le modalità e  all’indirizzo indicato all’articolo 14 qui sotto.

Articolo 13: Problemi di consegna da parte del trasportatore

Qualsiasi anomalia concernente la spedizione (quali articoli danneggiati, articoli mancanti rispetto al buono di spedizione, pacchi danneggiati) dovrà essere imperativamente ed immediatamente segnalato per iscritto e con l’invio di una foto a: (e-mail: info@dstechtrade.com) al momento della consegna, altrimenti il pacco sarà considerato essere in perfetto stato. La merce segnalata come difettosa sarà ritornata dall’acquirente, nel suo imballaggio originale, secondo le modalità e all’indirizzo indicati all’articolo 14 qui sotto. La merce sarà sostituita da DS TECH. TRADE SA., su presentazione di una constatazione ufficiale della Posta o di qualsiasi altro intermediario. DS TECH. TRADE SA non può essere tenuta a pagare un qualsiasi indennizzo all’acquirente in ragione di questi contrattempi, ne di rimborsare a quest’ultimo le spese di spedizione.

Articolo 14: Reso e sostituzione della merce

14/1 : Tutti i resi e tutti i reclami inviati oltre il termine di 8 giorni lavorativi e che non siano effettuati secondo le regole prescritte non daranno diritto alla sostituzione della merce, essendo DS TECH.TRADE SA. svincolata da ogni responsabilità verso l’acquirente.

14/2 : Solo gli articoli acquistati tramite lo shop online dstt.eu potranno essere resi e sostituiti da DS TECH.TRADE SA solo con la prova d’acquisto. Per qualsiasi articolo acquistato in un altro punto vendita, il reso o la sostituzione sono esclusi.

14/3: Se un reso è effettuato conformemente alle modalità di queste condizioni generali di vendita, l’acquirente beneficerà di un buono corrispondente al valore d’acquisto degli articoli resi. Se le modalità non saranno rispettate dall’acquirente, DS TECH.TRADE SA si riserva il diritto di ridurre il valore del buono e di attribuirgli un valore nullo. Questo buono sarà inviato tramite e-mail e conterrà un codice da far valere da parte dell’acquirente nelle 8 settimane successive il suo invio per e-mail. Passato questo termine, il valore del buono sarà nullo.

14/4 : Un rimborso totale o parziale non sarà effettuato in nessun caso.

Garanzia
DS TECH. TRADE SA offre una garanzia di 24 mesi su tutti i difetti di fabbricazione (materiali e finiture) dei prodotti.
Se DS TECH. TRADE SA riconosce uno qualsiasi dei difetti menzionati, il prodotto, se necessario, sarà sostituito.
La garanzia è limitata ai prodotti difettosi e solo dietro presentazione di una copia della fattura o della ricevuta.
La garanzia è esclusa:
– se il periodo di 24 mesi è trascorso;
– se i prodotti sono stati danneggiati da manipolazione impropria, negligenza o per usura;
– se i prodotti sono stati danneggiati durante il trasporto;
– se gli oggetti o le proprietà non sono state consegnate da DS TECH. TRADE SA

E’ stato determinato da DS TECH. TRADE SA che DS TECH. TRADE SA non è in alcun modo responsabile per la perdita e i danni, diretti o indiretti, sotto responsabilità contrattuale e non, causati da qualsiasi ragione, né per i danni di qualsiasi natura che siano  causati da chiunque o qualsiasi cosa in rapporto all’utilizzo della merce consegnata da DS TECH. TRADE SA.

Vengono applicate le garanzie ai sensi della legge Svizzera.

Articolo 15: Errore di ordine

Se un acquirente ordina degli articoli per errore, questi ultimi saranno ripresi secondo le modalità menzionate all’articolo 14, ma in nessun caso saranno rimborsati da DS TECH. TRADE SA.

Articolo 16: Annullamento/cancellazione ordine

I clienti i quali annullano i propri ordini prima che l’ordine stesso sia stato spedito (la maggior parte degli ordini vengono spediti entro 48 ore) hanno diritto al rimborso alle seguenti condizioni: All’importo della cifra indicata nell’ordine, verranno dedotti CHF 30.- (importo forfettario indipendente dalla somma totale della merce acquistata) per spese amministrative e bancarie. Gli ordini annullati dopo che l’ordine è stato spedito, verranno trattati secondo le direttive delle condizioni generali Articolo 14.

Articolo 17: Modalità di ritorno/reso della merce per difetti di fabbrica

In caso di reso, vi preghiamo di inviarci.
– Fotografie e descrizione, il difetto deve essere ben visibile
– La prova di acquisto

Inviare la documentazione via mail al seguente indirizzo: info@dstechtrade.com oppure via fax al numero: +41 91 985 70 09 oppure tramite posta al seguente indirizzo:

DS TECH. TRADE SA
Via Pian Scairolo 38
6915 Lugano – Noranco
Switzerland

La DS TECH. TRADE SA informerà entro 10 giorni lavorativi se il reso verrà accettato.

Se la merce non dovesse risultare in garanzia la DS TECH. TRADE SA avrà il diritto di addebitare l’importo di CHF 30.00 per spese di elaborazione.

In caso contrario la merce verrà sostituita, se ancora disponibile, altrimenti si potrà scegliere un altro articolo allo stesso prezzo.

Articolo 18: Garanzia dei prodotti

DS TECH.TRADE SA offre una garanzia di 24 mesi solo su difetti di fabbrica. La garanzia è esclusa dopo i 24 mesi.

Le disposizioni presenti non possono privare l’acquirente della garanzia legale che obbliga il venditore professionista. L’acquirente è espressamente informato che DS TECH. TRADE SA. non è il produttore dei prodotti che mette in vendita sul sito dstt.eu in caso di danni causati a una persona o a beni a causa di un difetto del prodotto, la responsabilità è solo del produttore e potrà essere sollecitata dall’acquirente, sulla base che figurano sull’imballaggio del suddetto prodotto.

Articolo 19: Causa di forza maggiore

Nessuna delle due parti avrà fallito i propri obblighi contrattuali, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata, bloccata o impedita per un caso di causa di forza maggiore. Sarà considerato come causa di forza maggiore qualsiasi fatto o circostanza inevitabile, esterna alle parti, imprevista, irresistibile, indipendente dalla volontà delle parti e che non potrà essere impedita da queste ultime, malgrado tutti gli sforzi ragionevoli possibili. La parte coinvolta da tali circostanze avviserà l’altra per iscritto entro le 24 ore seguenti, in data nella quale ne sarà venuta a conoscenza. Le due parti esamineranno in un lasso di 7 giorni lavorativi, salvo impedimenti dovuti ad una causa di forza maggiore, l’incidenza dell’evento e converranno delle condizioni in cui l’esecuzione del contratto sarà proseguito.

In modo pratico, sono considerate come causa di forza maggiore, oltre a quelli abitualmente ritenuti tali dalla giurisprudenza, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento, i terremoti, gli incendi, le tempeste, le inondazioni, i fulmini, il blocco delle reti di telecomunicazione.

Articolo 20: Protezione dei dati

Le informazioni raccolte sono trattate con il massimo della discrezione.

Le informazioni che sono richieste all’acquirente sono necessarie per il trattamento dell’ordine e in questo contesto potranno essere comunicate unicamente ai partner contrattuali di DS TECH. TRADE SA.

DS TECH. TRADE SA è autorizzata a far pervenire tramite e-mail all’acquirente delle offerte promozionali e delle informazioni utilizzando l’indirizzo fornito durante un ordine. Se l’acquirente desidera non ricevere queste offerte per e-mail, deve cliccare le opzioni corrispondente al momento della prima comanda. La possibilità di iscriversi da queste offerte promozionali è sempre un’opzione per l’acquirente. In questo caso sarà sufficiente all’acquirente di rinviare una risposta specifica seguendo le istruzioni menzionate nell’offerta per e-mail. DS TECH. TRADE SA conserverà anche tutte le corrispondenze elettroniche che l’acquirente invierà.

Articolo 21: Legge applicabile / Foro

Il diritto svizzero è l’unico applicabile.
In particolare, per tutto quello che non è previsto nelle presenti, sono applicabili le regole
delle Obbligazioni Svizzero.
I tribunali competenti ed il foro per qualsiasi contenzioso, sotto riserva di regole imperative contrarie, sono a Lugano (Canton Ticino, Svizzera)